PIANETA SCUOLA
Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia a Montalbano
Dal 18 al 24 novembre presso la Scuola Primaria 'don Milani' di Montalbano ha organizzato un ricco calendario di eventi per la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini
Fasano - Inizia il conto alla rovescia per la Settimana dei Diritti dell'Infanzia, una tra le manifestazioni più attese dagli alunni della Scuola Primaria “don Milani” di Montalbano.
In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini, 20 Novembre 2018, la scuola, riconosciuta “Scuola Amica UNICEF”, ha organizzato una serie di iniziative dal 18 al 24 novembre dall'alto spessore educativo e didattico. L'inaugurazione della rassegna avverrà domenica 18 novembre p.v. mediante la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa Antica di Montalbano “ I bambini di Montalbano con l'Unicef per tutti i bambini”.
Lunedì gli alunni sfileranno lungo le vie del paese accompagnati dal gruppo delle majorettes “Armonie d'Itria” di Martina Franca. Inoltre, il programma prevede una serie di incontri durante la settimana, nei quali saranno affrontati i diversi diritti con la partecipazione di rappresentanti della polizia locale di Fasano, di membri della Croce Rossa Italiana – comitato di Fasano - e del medico “senza frontiere” dott. Danilo Ghirelli.
La settimana si concluderà sabato 24 con una “lezione ritmata” tenuta dalla Banda musicale di Fasano diretta dal grande maestro Silvestro Sabatelli.
L'obiettivo di tale manifestazione è quello di comunicare ai piccoli i principi sanciti dalla Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e creare un motivo di riflessione…
di Redazione
17/11/2018 alle 21:31:09
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela